Via de' tessitori
English Version
Il progetto Servizi Appartamenti Contatatci Home
 
   
Scarica Brochure
 
Scarica Planimetrie
 
Scarica Immagini
 
Clicca sulle immagini sottostanti.
Piazza della Signoria
Museo del Bargello
Piazza duomo
La chiesa di Santa Maria Novella
La storica casa di Dante Alighieri
Il Ponte Vecchio
La galleria degli Uffizi
   
Welcome to Tessitori.com
Non perdete un'occasione irripetibile!!

La città di Firenze è una delle più importanti mete artistiche del mondo
ed uno dei centri che hanno contribuito di più all sviluppo politico e culturale dell'intera Europa. Il suo edifici, gallerie e formidabili chiese piene di tesori artistici attestano a Firenze un ruolo di primo piano per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna dell'arte e della cultura.
Ecco una breve lista di attrazioni famose:

  • Piazza della Signoria
    è la piazza centrale di Firenze, sede del potere civile con Palazzo Vecchio e cuore della vita sociale della città. A forma di L, si trova nella parte centrale della Firenze medievale, a sud del Duomo e a poche decine di metri dal Ponte Vecchio e dall'Arno.
  • Museo del Bargello 
    La definitiva destinazione del Bargello a museo della scultura è del 1886, quando si celebrò il quinto centenario della nascita di Donatello.
    Due anni più tardi il museo fu destinatario della generosa donazione di oggetti gotici e rinascimentali dell'antiquario francese Louis Carrand, alla quale seguì quella del 1894 di Costantino Ressman, ambasciatore e collezionista di armi.
    Giulio Franchetti donò invece nel 1907 la sua collezione di tessuti, con esemplari che vanno dal VI al XVIII secolo.
  • Cattedrale di Santa Maria del Fiore
    è la quarta più grande cattedrale del mondo. Le 44 vetrate del Duomo costituiscono il piu monumentale programma di arte vetraria nell' Italia tre-quattrocentesca. Raffigurano santi dell' Antico e del Nuovo Testamento (nella navata e transetti) e scene della vita di Cristo e Maria (negli occhi del tamburo). L' elenco degli autori include i massimi nomi dell' arte fiorentina del primo Rinascimento: Donatello, Ghiberti, Paolo Uccello, Andrea del Castagno. Dalla crociera, sotto la cupola, si ha una visione d' insieme e l' effetto può suggerire l' intenzione "iconologica" globale: evocare quella luce spirituale che illumina i credenti attraverso la vita di Cristo, Maria ed i santi. Il Nuovo Testamento, infatti, afferma che in Cristo "era la vita e la vita era la luce degli uomini.
  • Museo e giardini di Santa Maria Novella
    Il convento domenicano di Santa Maria Novella, acquisito dal Comune nel 1868, è un monumento insigne della storia religiosa ed artistica di Firenze. L’ambiente più suggestivo del percorso museale è il Chiostro Verde, interamente affrescato con scene del Vecchio Testamento, tra le quali spiccano gli episodi del Diluvio Universale e dell’Ebbrezza di Noè, capolavoro della maturità artistica di Paolo Uccello. Nel Cappellone degli Spagnoli gli affreschi di Andrea di Buonaiuto (del 1367-69) celebrano la lotta dei Domenicani contro l’eresia per la salvezza dell’umanità, culminando con la famosa allegoria della Chiesa militante e trionfante. Le cappelle del Chiostrino dei morti conservano affreschi trecenteschi della bottega dell’Orcagna.
  • Museo casa di Dante Alighieri
    Situato nel cuore del centro storico di Firenze, nel museo ripercorrerete la vita del poeta Dante Alighieri, scoprirete i luoghi in cui ha vissuto, e nei quali ha sviluppato le doti che le hanno permesso di scrivere una grande opera come la Divina Commedia..
  • Ponte Vecchio
    È l'unico ponte ad essere rimasto intero dopo il bombardamento da parte della Germania nazista. Oggi è sede di decine di botteghe orafe artigiane. 
  • Galleria degli Uffizi
    Dopo le vicende dei lavori di restauro, ammodernamento e adattamento, oggi la Galleria degli Uffizi è una delle più celebri del mondo: una collezione che conta migliaia di opere provenienti da una passato ricco di creatività e fervida fantasia artistica. La galleria degli Uffizi rappresenta il simbolo della vocazione al collezionismo e mecenatismo dei signori della città, degli uomini illustri che l'hanno vissuta. Parte della raccolta è frutto delle commissioni delle corporazioni di arti e mestieri che permisero quegli scambi commerciali, culturali e artistici che hanno fatto di Firenze una delle capitali mondiali dell'arte.
  • Sopra il Ponte Vecchio domina il Piazzale Michelangelo 
    Al centro del piazzale, il monumento a Michelangelo è ornato con riproduzioni bronzee di alcuni dei suoi capolavori fiorentini, il celeberrimo David e, sotto, le statue sui sepolcri medicei nella sacrestia nuova di San Lorenzo. All'intorno, la vista spazia sulla città e sulle colline formando una visione di rara bellezza.
 
   
Utilizza la mappa per visualizzare la location precisa degli appartamenti ed i luoghi di interesse »

“Via de’ Tessitori” nasce da un’idea del GruppoGuarnieri, proprietario ed ideatore di www.tessitori.com.
La compartecipazione con la Cast-edil s.r.l. ha poi riunito il know-how nei campi della ricettività, dell’edilizia e del settore immobiliare.
L’esperienza pluriennale maturata negli anni sarà a vostra disposizione per consigliarvi e seguirvi nella scelta di questi splendidi investimenti.
Ad ulteriore garanzia della qualità dell’intervento, la ristrutturazione è stata affidata a CMR, una tra le maggiori imprese di costruzioni italiane, mentre la realizzazione degli impianti al Consorzio Multiservices G11.

Indirizzo:

Tessitori s.r.l.
Viale V. Veneto 80
59100 - Prato
P.I. 02020570970

Tel:
055.7875552
Fax:
055.7875662

web:
www.tessitori.com

email:
info@tessitori.com

Potete contattarci in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 Sabato dalle 9.00 alle 12.30 per fissare un appuntamento con un nostro incaricato.

Vi preghiamo di annullare gli appuntamenti almeno 24 ore prima.
 
 
Tessitori.com Luxury apartmets in Florence  
Multiservice G11 Gruppo guarnieri - Passione per la qualità Castedil Costruzioni CMR COSTRUZIONI Gruppo guarnieri - Passione per la qualità Castedil Costruzioni
 
Copyright © 2008 Tessitori srl. project by Castedil - Rendering by Lanini&Maurri- Site Credit
 
Via Tessitor Appartamenti a Firenze Gruppo guarnieri - Passione per la qualità Castedil Costruzioni